' ); ?>

Pubblicato il nuovo Regolamento dell’Albo Gestori Ambientali

Albo Gestori AmbientaliPubblicato sulla GU Serie Generale n.195 del 23/08/2014  il nuovo Regolamento dell’Albo Gestori Ambientali che entrerà in vigore il giorno 7/09/2014.

Dopo tanti rinvii finalmente potremo  vedere:
- la nuova riorganizzazione delle categorie Albo;
- i nuovi importi dei diritti annuali;
- diversi massimali per calcolo della classi su talune categorie

Tante altre novità tra le quali si evidenziano quelle sul Responsabile tecnico, sui requisiti morali dei Titolari/Legali Rappresentanti, sulle perizie dei mezzi sostituite da dichiarazione di idoneità del Responsabile Tecnico,  e sulle condizioni per l’iscrizione e i rinnovi delle autorizzazioni.

Per una più completa analisi è necessario procedere con ulteriori approfondimenti. Vista l’importanza e la rilevanza di talune novità apportate dal nuovo Regolamento organizzeremo dei seminari specifici.

Il nuovo regolamento dell’Albo Nazionale Gestori Ambientali pone le basi per una razionalizzazione (ad esempio vengono aggiornate le categorie) e semplificazione (con la spinta all’uso del sistema telematico AGEST per la presentazione delle istanze) del sistema nel suo complesso.

Sarà comunque necessario attendere una serie di delibere e circolari necessarie a chiarire alcuni punti che al momento destano incertezze applicative.

Angelo Rapetto

A proposito di Angelo Rapetto

Global Consulting sas - Societá di consulenza ambientale - Web: http://www.globconsult.it

I commenti sono chiusi